giovedì 24 maggio 2018

I 49ers sbarcano a Elland Road

È stato ufficializzata questa mattina una nuova partnership che cambierà la struttura societaria e potrebbe dare un'accellerata alle prossime strategie del Leeds United. La 49ers Enterprises, società di investimento collegata alla franchigia NFL dei San Francisco 49ers, ha infatti acquistato il 10% delle quote del club. La partnership con la 49ers Enterprises rafforzerà le capacità commerciali, operative e sportive del Leeds e fornirà un importante supporto ad Andrea Radrizzani in vista delle prossime sfide.

“Questa partnership strategica consente al Leeds United di acquisire preziose competenze dai proprietari di una delle più grandi entità sportive a livello mondiale”, ha affermato Radrizzani. “I 49ers sono un'organizzazione innovativa e di successo e siamo lieti di avere accesso a una fonte così ricca di esperienza commerciale e sportiva. Questa entusiasmante partnership prosegue il lavoro sviluppato negli ultimi 12 mesi e possiamo assicurare ai sostenitori che i fondi ricavati da questa operazione saranno utilizzati per cercare di migliorare i risultati sportivi”.

L'accordo porterà anche a un nuovo ingresso nel board del club. Paraag Marathe, Presidente di 49ers Enterprises, affiancherà Radrizzani, Angus Kinnear, Ivan Bravo e Andre Tegner nella stanza dei bottoni.

L'investimento totale sarà di circa 10 milioni di sterline, fondi che, secondo le dichiarazioni, saranno investiti direttamente nel mercato estivo.

Nessun commento:

Posta un commento