martedì 13 marzo 2018

Pareggio al Madejski tra le grandi deluse

Pareggia il Leeds al Madejski Stadium, al termine di un incontro che solo 12 mesi odorava di playoff. Le grandi deluse della Championship 2017/18 danno vita a una gara con tante occasioni da rete ma che non passerà alla storia per la qualità del gioco. Il punto serve poco a un Reading pericolosamente invischiato nella parte bassa della classifica, né permette al Leeds di regalare una soddisfazione ai suoi 4mila tifosa presenti allo stadio. Solo la prestazione di Peacock-Farrell può strappare un sorriso a un Heckingbottom, ancora alla ricerca del bandolo di una matassa troppo ingarbugliata. Il portierino colleziona la seconda consecutiva da titolare e lancia segnali incoraggianti in vista della prossima stagione. Il ruolo dell'estremo difensore dovrà essere una delle priorità del mercato estivo e il 21enne potrebbe meritarsi i galloni quantomeno di alternativa a un titolare che andrà trovato.

Nel 4-2-3-1 iniziale, davanti a Peacock-Farrell, ritrova spazio De Bock, sulla corsia di sinistra, con capitan Berardi sull'altra fascia. Pennington sostituisce l'infortunato Cooper e fa coppia con Jansson al centro della difesa. A cemntrocampo Forshaw a O'Kane sono i due mediani, con Hernandez e Alioski sulle corsie. Saiz gioca in appoggio a Ekuban. Prima panchina per il giovane mancino Tom Pearce.




Formazioni

Reading: Jaakkola, Gunter, Moore, Evans (Edwards 63), Aluko, Barrow, Bacuna, Ilori, Clement (Swift 63), Bodvarsson, Kelly. Subs not used: Mannone, Blackett, Smith, Loader, Holmes.

Leeds: Peacock-Farrell, De Bock, Jansson, Pennington, Berardi, Forshaw, O’Kane, Hernandez (Dallas 85), Saiz, Alioski, Ekuban (Lasogga 77). Subs not used: Wiedwald, Anita, Phillips, Vieira, Pearce.

Marcatori: Bodvarsson al 16', Jansson al 43', Hernandez al 56', O’Kane al 59' (OG).

Nessun commento:

Posta un commento