martedì 20 febbraio 2018

Elland Road suona la sveglia; il Leeds rimonta due reti al Bristol City


È ancora un Leeds dai due volti quello che pareggia per 2 a 2 contro il Bristol: troppo brutto nel primo tempo ed entusiasmante nella ripresa. Nell'esordio casalingo di Heckingbottom lo United impatta contro i Robins e mantiene invariato, 8 punti, il gap dalla sesta posizione. Un divario ancora consistente, ma che permette di tenere accesa una piccola speranza di rimonta. Il Leeds del primo tempo è uno spettacolo indecente, in grado di andare in panico anche per una semplice rimessa lateale e farsi imbucare per ben due volte nei primi 16'. Nella ripresa invece, spinto anche dai 28.000 di Elland Road, trova il modo di rientrare in gara, grazie a Lassoga, e vive gli ultimi 20' sulle ali dell'entusiasmo, andando anche a un passo dall'incredibile 3 a 2. La traversa di Lassoga infatti, all'ultima azione della gara, avrebbe potuto regalare 3 punti che, dopo i primi 45' sembravano impensabili.

Heckingbottom vira sul 4-4-2 e affianca Ekuban a Lassoga in attacco. Davanti a Wiedwald si rivede Anita, sulla corsia destra. L'olandese completa la linea difensiva con Pennington, Jansson e De Bock. In mediana Forshaw e O'Kane formano la coppia centrale, con Hernandez e Dallas sulle corsie.




Formazioni 


Leeds: Wiedwald, De Bock, Jansson, Pennington, Anita. Forshaw, O’Kane (Phillips 73), Dallas (Sacko 64), Hernandez, Lasogga, Ekuban (Roofe 64). Subs not used: Lonergan, Alioski, Vieira, Denton.

Bristol: Fielding, Wright, Flint, Magnusson, Bryan, Brownhill (Paterson 79), Smith, Pack, Kent, Diedhiou (Woodrow 81), Reid. Subs not used: Steele, Kelly, Walsh, Eliasson, Paterson, Diony.

Marcatori: Diedhiou al 11', Reid al 16', Lasogga al 72', Roofe al 80'.


Nessun commento:

Posta un commento