venerdì 12 gennaio 2018

Sulla corsia mancina arriva De Bok

Il Leeds colma il vuoto sulla corsia di sinistra e ingaggia il belga Laurens De Bock. Il 25enne è stato prelevato dal Brugge ed ha firmato un contratto fino al giugno 2022. Terzino, ma all'occorrenza centrocampista di fascia, De Bock arriva a Elland Road per una cifra non comunicata. Si parla di 1,5 milioni di sterline più bonus. Vestirà la maglia numero 12 e sarà a disposizione fin dalla gara di sabato contro l'Ipswich Town.
Passato professionista con il Lokeren nella stagione 2011/12, conclusa con la vittoria della Coppa del Belgio, nel gennaio 2013 è stato acquistato dal Brugge. In 5 anni ha giocato 171 gare con la maglia neroblu, collezionando anche 8 presenze in Champions League e 21 in Europa League. Durante la sua permanenza al Brugge ha alzato i tre maggiori trofei nazionali: la Coppa del Belgio nel 2014/15, la Jupiler Pro League nel 2015/16 e la Supercoppa del Belgio nel 2016.

Nazionale giovanile belga, ha indossato le maglie di tutte le selezioni. È stato convocato 3 volte in nazionale maggiore, la prima nel 2014, tuttavia non ha ancora esordito.

“Sono molto felice di essere qui. È un ulteriore passo nella mia carriera”, ha detto De Bock a LUTV. “Non vedo l'ora di giocare per quetso club, davanti a questi appassionati tifosi in questo bellissimo stadio. Ho sentito molte cose sul Leeds, ho parlato con diversi giocatori che hanno militato in Inghilterra e tutti mi hanno confermato che si tratta di un grande club. Quando ero bambino ricordo che il Leeds era in Champions League”.

“Ho dovuto prendere una grande decisione. Ho una moglie e un bimbo, ma quando ti capita l'opportunità di giocare in Inghilterra devi sfruttarla”.

Nessun commento:

Posta un commento