martedì 9 gennaio 2018

FA Cup: delusione e imbarazzo in terra gallese

Potrebbe costare molto più cara della semplice eliminazione la trasferta di Newport. La scoppola rimediata sul campo, 2 a 1 ed eliminazione dalla FA Cup, rischia infatti di complicare i progetti e le speranze. Oltre al contracolpo psiologico per un'eliminazione contro un club di due categorie inferiore, superabile però già sabato con una convincente prestazione a Portman Road, c'è la pesante squalifica che impedirà a Saiz di giocare le prossime sei gare. Lo spagnolo infatti è stato espulso nel finale perchè protagonista di un episodio molto sgradevole. Dopo la rete del vantaggio avversario Samu ha infatti sputato a un avversario, meritandosi la pesante sanzione dell'arbitro. Nelle prossime decisive gare il Leeds così non potrà contare sul suo giocatore più talentuoso. Per il secondo anno consecutivo la FA Cup termina ancor prima di iniziare, con una cocente delusione e una prestazione imbarazzante al cospetto di avversari tecnicamente, ma non caratterialmente, inferiori.

Christiansen decide di attuare un ampio turnover, ma l'XI titolare è comunque interamente composto da giocatori della prima squadra, con l'inserimento solo tra le riserve di 5 ragazzi dell'Academy. In porta c'è Lonergan, con Shaughnessy e capitan Berardi al centro della difesa. Anita e Borthwick-Jackson completano il quartetto arretrato. La linea mediana è composta da Phillips, Klich, Sacko e Cibicki. Lassoga e Grot formano la coppia d'attacco.


Formazioni

Newport: Day, Pipe, White, Bennett, Demetriou, Butler, Labadie, Willmott (O’Brien 90), Dolan (McCoulsky 69), Nouble, Amond (Hayes 86). Subs Not used: Bittner, Tozer, Reid, O’Brien, Sheehan.

Leeds: Lonergan, Anita, Shaughnessy, Berardi, Borthwick-Jackson (Cooper 60), Phillips, Klich, Cibicki, Sacko, Grot (Saiz 74), Lassoga. Subs Not Used: Peacock-Farrell, Pearce, Clarke, Kitching, Rey.

Marcatori: Berardi al 10', Shaughnessy al 76' (OG), McCoulsky al 89'.

Nessun commento:

Posta un commento