lunedì 11 settembre 2017

Pokerissimo al Burton: si vola al 2° posto

Per Andrea Radrizzani non poteva esserci regalo di compleanno migliore. Dopo la pausa per le nazionali lo United riparte alla grande e surclassa il Burton Albion. Il 5 a 0 ai gialloneri vale il 2° posto in classifica, a una sola lunghezza dal Cardiff City. Per i ragazzi di Christiansen è anche il 5° clean sheet consecutivo. L'impermeabilità difensiva testimonia come questa squadra stia sopperendo alla grande alla partenza di Bartley. Le ottime prestazioni di Cooper invece hanno fatto già dimenticare il centrale dello Swansea. L'innesto di Anita e le conferme di Ayiling e Jansson hanno completato l'opera, garantendo alla squadra un muro quasi invalicabile. La qualità offensiva era conosciuta, con i tanti palleggiatori arrivati ad elevare la qualità sulla trequarti. L'ottimo esordio di Lassoga, due reti e tante buone giocate alla sua prima a Elland Road, sembra completare un quadro che al momento appare di pregevolissima fattura. In tutto ciò non va sottovalutata la sapiente mano di Christiansen. Accolta con qualche riserva, il danese sta dimostrando di non essere uno “arrivato per caso”. Dietro a tutti i numeri di questo inizio c'è soprattutto il suo lavoro e la sua capacità.

Christiansen lancia in campo fin dal 1' il tedesco Lassoga. Alle sue spalle ci sono Saiz, Roofe e Hernandez. Alioski resta in panchina dopo le fatiche con la maglia della Macedonia. In mediana confermati O'Kane e Phillips. Immutata anche la granitica linea difensiva, con Cooper e Jansson al centro, Anita e Ayiling sulle fasce. A difesa della porta c'è Wiedwald.




Formazioni

Leeds: Wiedwald, Anita (Dallas 45), Cooper, Jansson, Ayling, O’Kane (Klich 56), Phillips, Saiz, Hernandez, Roofe, Lasogga (Grot 62). Subs not used: Lonergan, Shaughnesssy, Klich, Cibicki, Alioski.

Burton: Bywater, Brayford, Warnock, Allen, McFadzean (Dyer 38), Turner, Lund, Scannell (Sordell 60), Akins, Mason (Palmer 66), Buxton. Subs not used: Ripley, Flanagan, Naylor, Varney.

Marcatori: Lasogga al 20' e al 59', Phillips al 35', Hernandez al 44' (pen), Roofe al 54'.

Nessun commento:

Posta un commento