lunedì 21 agosto 2017

Saiz e Dallas accendono la luce. Wood è già il passato

Allo Stadium of Light arriva la seconda vittoria esterna consecutiva per il Leeds United. Dopo i due 0 a 0 interni la squadra di Christiansen ritrova i 3 punti nell'atteso match contro l'ex Simon Grayson e cancella sul nascere ogni preoccupazione che la vicenda Wood rischiava di creare. L'attaccante infatti è stato escluso dai 18 perchè ormai destinato al Burnley. Nonostante avesse viaggiato con la squadra il neozelandese si è chiamato fuori ed ha scombussalato il piano tattico della vigilia. Senza il suo target-man la squadra ha comunuqe mostrato di saper far gol e di poter trovare vie alternative per arrivare dalle parti dell'area avversaria. La rapidità e la qualità di Saiz, Roofe, Alioski e Hernadez hanno infatti messo spesso in difficoltà il Sunderland. La compattezza del blocco difensivo (0 gol subiti da inizio stagione con Jansson in campo) ha lasciato agli uomini di Grayson pochissime occasioni. Escludendo la traversa presa in avvio infatti i biancorossi non hanno mai impensierito seriamente Wiedwald.

L'assenza di Wood lancia Ekuban dal 1'. Tocca a lui, all'esordio in Championship, guidare la prima linea. Alle sue spalle c'è Saiz, con Hernandez dirotatto sulla sinistra e Alioski sulla destra. A centrocampo conferma per O'Kane e Phillips. Green recupera dall'inforunio ma la scelta di Chrsitiansen per la maglia numero 1 ricade ancora su Wiedwald. Anche Cooper è nuovamente disponibile e torna al centro della difesa, accanto a Jansson, con Anita e Ayiling sulle fasce
.
Formazioni 

Sunderland: Steele, Jones, Cattermole (Asoro 74), Vaughan (Khazri 55), Grabban, Galloway (Matthews 55), Ndong, Browning, McGeady, Kone, Honeyman.  Subs not used: O’Shea, Gibson, Ruiter, Gooch. 

Leeds: Wiedwald, Anita, Cooper, Jansson, Ayling, Phillips, O’Kane, Saiz (Klich 81), Hernandez (Roofe 25), Alioski, Ekuban (Dallas 62).  Subs not used: Green, Borthwick-Jackson, Vieira, Shaughnessy. 

Marcatori: Saiz al 21', Dallas al 76'.

Nessun commento:

Posta un commento