giovedì 17 agosto 2017

Altro pari interno. Con il Fulham finisce 0 a 0

Secondo 0 a 0 consecutivo per il Leeds United. A Elland Road, nel primo turno infrasettimanale della stagione, la squadra di Christiansen chiude sul nulla di fatto contro un ottimo Fulham. Il pareggio rappresenta un buon risultato, contro una delle più accreditate pretendenti alla post season, soprattutto perchè maturato al termine di una gara ben giocata, soprattutto nella ripresa. Dopo un avvio difficile, con palo colpito dagli ospiti, il Leeds è infatti cresciuto di livello e con Wood ha avuto le migliori occasioni per vincere la gara. Purtroppo, come anche contro il Preston, l'attaccante neozelandese ha fallito la migliore chance per sugellare la prima vittoria casalinga. Bene la fase difensiva, con il secondo clean sheet consecutivo. Ottima la prova del giovane Shaughnessy, puntuale e solido nel difficile ruolo di centrale e mai in difficoltà contro i temibili avanti del Fulham.

In difesa è semre più emergenza. Oltre a Berardi e Pennington Christiansen deve rinunciare anche a Cooper e quindi lancia nella mischia il giovane Shaughnessy. L'irlandese fa copia con Jansson al centro della difesa. Sulle fasce ci sono Anita e capitan Ayiling a completare il blocco a difesa della porta di Wiedwald. A centrocampo solita coppia formata da O'Kane e Phillips, con Alioski e Hernandez e Saiz a comporre il trio di trequartisti alle spalle di Wood.

 

Formazioni

Leeds: Wiedwald, Ayling, Shaughnessy, Jansson, Anita, O’Kane, Phillips, Saiz (Dallas 82), Hernandez, Alioski (Roofe 63), Wood. Subs: Green, Borthwick-Jackson, Bridcutt, Klich, Ekuban.

Fulham: Button, Fredericks, R. Sessegnon, Odoi, McDonald, Johansen, Ream, Piazon (Kebano 35), Aluko, Cisse, Kamara (Norwood 76). Subs not used: Rodak, Woodrow, Djalo, Edun, S. Sessegnon.

Nessun commento:

Posta un commento