giovedì 13 luglio 2017

Saiz e Alioski: doppio colpo del Leeds

Alla vigilia della partenza per il ritiro austriaco il club di Elland Road piazza un doppio colpo di mercato e ufficializza l'arrivo di Samuel Saiz e di Ezgjan Alioski. Due acquisti importanti che arricchiscono ulteriormente il reparto offensivo, adesso realmente ampio e abbondante di alternative. Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto quadriennale, come la nuova politica societaria sta riservando a quasi tutti i volti nuovi.

Samuel Saiz arriva dal Huesca, club spagnolo di Segunda Division. 26 anni e un lungo girovagare nella cadetteria spagnola è un prodotto della cantera del Real Madrid. Può giocare da attaccante o da trequartista e si adatta quindi molto bene al 4-2-3-1 su cui Christiansen sembra voglia puntare. Nel suo passato c'è una sola presenza in massima serie, con il Getafe. Nella scorsa stagione ha segnato 12 reti in 40 gare, arrivando ai playoff per acceddere alla massima serie. Non è stato ufficializzato il costo del cartellino, ma si parla di oltre 3 milioni di sterline.

Ezgjan Alioski è stato invece prelevato dal Lugano. Per il macedone il Leeds ha dovuto battere una agguerrita concorrenza. Anche Atalanta e Basilea erano infatti sulle sue tracce. Ribatezzato “Gianni” è un giocatore offensivo che può giocare da attaccante o da esterno. In nazionale, 13 presenze per lui, viene spesso schierato esterno di un centrocampo a cinque. Nella scorsa stagione ha segnato 16 reti e servito 14 assist totali. È stato Zeman, al Lugano, a inventarlo giocatore d'attacco, ruolo nel quale può sfruttare al meglio la propria esplosività. Fino al 2016, nello Young Boys e nello Schaffhausen, giocava infatti prevalentemente da terzino sinistro.

Nessun commento:

Posta un commento