martedì 25 luglio 2017

Carlos Corberán guiderà l'Under 23

Sarà lo spagnolo Carlos Corberán a guidare l'Under23 del Leeds United. Dopo la partenza di Jason Blunt il club ha deciso di puntare sul giovane iberico, affidandogli la squadra più importante dell'intera Academy. Nato nel 1983, Corberán nella scorsa stagione ha guidato l'Ermis Aradippou, club della massima seria cipriota.

Inizia da giovanissimo la carriera di tecnico: nel 2006, a 26 anni, è al Villareal. Rimane in giallo fino al 2011, per poi passare al Al Ittihad, in qualità di assitente di Canepa. Nel 2013 torna in Spagna, per guidare l'Academy dell'Alcorcon. La stagione sucecssiva torna in Arabia, per entrare nello staff tecnico del Al Nassr. Nel dicembre 2016 vola a Cipro e firma per l'Ermis, club di cui diventa head coach nel gennaio 2017.

Con Corberán si intensifica ulteriormente il legame con il mondo spagnolo. Il suo arrivo, voluto da Ivan Bravo e Victor Orta, ed avallato da Adam Underwood, sarà di grande aiuto per i molti spagnoli che vedremo nella stagione prossima giocare con l'Under 23 dello United.

Nessun commento:

Posta un commento