sabato 24 giugno 2017

Dal Twente arriva il centrocampista Mateusz Klich

È Mateusz Klich il primo volto nuovo dell'era Radrizzani. Il centrocampista polacco è stato infatti acquistato dagli olandesi del Twente per una somma non comunicata (si parla di circa 1,75 milioni di euro) ed ha firmato un contratto triennale. Sarà il primo polacco a vestire la maglia del Leeds United.

27 anni e 10 presenze nella nazionale del proprio paese, Klich è un centrocampista offensivo, in grado di giocare anche da trequartista. Cresciuto nel Cracovia, col quale ha esordito in massima serie, a 21 anni è passato al Wolfsburg. Dopo un anno e mezzo ai margini della prima squadra viene mandato in prestito in Olanda, allo Zwolle, dove riesce a imporsi, così da meritare una nuova chance al Wolfsburg. La spietata concorrenza (De Bruyne, Luiz Gustavo e Guilavogui) lo costringe a un nuovo trasferiemento. Viene così acquistato dal Kaiserslautern, club di Zweite Bundesliga. Dopo una sola stagione, nell'estate del 2016, torna in Olanda, al Twente. Con la maglia dei Tukkers gioca un'ottima stagione e mette a referto 8 gol e 6 assist.

Su di lui c'erano diversi club, tra cui anche il Middlesbrough di Monk, suo estimatore. Il giocatore ha però scelto il Leeds e sarà a disposizione del neo mister Christiansen.

“Sono molto contento di aver firmato per questo club e non vedo l'ora di indossare la famosa maglia bianca”, ha detto durante la sua prima intervista da giocatore del Leeds. “Sono felice di arrivare in Inghilterra e potermi testare in un torneo come la Championship. La squadra è arrivata vicino alla promozione lo scorso anno, quindi speriamo di fare meglio e non vedo l'ora di incontrare i nuovi compagni per iniziare questa avventura. Non sono solo un giocatore di qualità, non temo la battaglia e in campo darò il 100% per ottenere i tre punti e vincere le partite”.

Nessun commento:

Posta un commento