martedì 30 maggio 2017

Victor Orta è il nuovo Direttore Sportivo

Victor Orta è il nuovo Direttore Sportivo del Leeds United. Lo spagnolo è stato ufficializzato questo pomeriggio e va a completare lo staff dirigenziale scelto da Andrea Radrizzani. Orta va ad affiancare Kinnear e Bravo, gli altri due profili scelti per guidare il club già dal prossimo mese.

Orta arriva ad Elland Road dopo aver concluso la propria esperienza al Middlesbrough. In 17 mese con i biancorossi, dal dicembre 2015 al maggio 2017, ha conquistato una promozione in Premier League, ma ha anche vissuto la recente retrocessione in Championship. Lo spagnolo vanta un curriculum di assoluto prestigio e il suo ingaggio potrebbe anticipare l'ingaggio di Aitor Karanka, tecnico che ha già lavorato con il nuovo dirigente del Leeds.

Orta ha iniziato la propria carriera dirigenziale al Siviglia nel 2006, anno in cui gli spagnoli hanno vinto l'Europa League. Dopo quel successo Orta venne nominato Direttore Tecnico e ricoprì tale carica fino al 2013, anno in cui passò allo Zenit. Dopo una breve parentesi all'Elche, nel dicembre 2015 accetta la proposta del Middlesbrough e sbarca nel calcio inglese.

“Sono entusiasta dell'opportunità di diventare Direttore Tecnico di un grande club come il Leeds United”, sono state le prime parole di Victor Orta dopo la firma sul contratto. “Dopo aver incontrato Andrea Radrizzani e parlato dei suoi progetti per questo club ho capito che era la scelta giusta per me e sono sicuro che realizzeremo grandi cose in futuro”.

“Sono lieto di accogliere Victor a Elland Road”, ha detto Radrizzani. “Sono rimasto impressionato dalla sua conoscenza del gioco, dalla sua vasta rete di scouting e dal suo desiderio di aiutarci a raggiungere l'obbiettivo di riportare il Leeds United in Premier League”.

Nessun commento:

Posta un commento