mercoledì 17 maggio 2017

Rinnovo per Hernandez, salutano Botaka e Turnbull

Finita la stagione, a Elland Road è tempo di iniziare a programmare la stagione prossima. Nonostante l'incertezza sull'assetto societario (Radrizzani dovrebbe ufficializzare nelle prossime settimane l'acquisizione del 100% delle quote) si muovono i primi passi sul mercato. È stata infatti ufficializzata la lista dei partenti e dei giocatori a cui è stato proposto il rinnovo di contratto.

Come accordato in gennaio il contratto di Pablo Hernandez è stato rinnovato per un'altra stagione. Al momento del suo acquisto a titolo definitivo infatti lo spagnolo aveva firmato per 6 mesi, con opzione di rinnovo per un'altra stagione al raggiungimento di un certo numero di presenze.

Il club ha inoltre proposto un biennale a Charlie Taylor. Nonostante sia abbastanza improbabile che il difensore possa continuare a vestire la maglia del Leeds, la mossa è stata necessaria per garantire, in caso di passaggio a un altro squadra, un'entrata economica il cui importo, salvo accordo tra i club, verrà definita da un tribunale. Vista l'età e il numero di presenze la somma potrebbe aggirarsi sui 4 milioni di sterline. Il giocatore ha un mese di tempo per decidere se accettare o rifiutare la proposta del Leeds.

A Eoghan Stokes e Tom Pearce è stato proposto un rinnovo annuale. A Conor Shaughnessy e Romario Vieira è invece stato rinnovato in automatico il contratto.

Modou Barrow, Kyle Bartley, Matt Grimes, Alfonso Pedraza e Hadi Sacko, finito il prestito, torneranno ai rispettivi club di provenienza. Sono stati invece svincolati i seguenti giocatori: Jordan Botaka, Alex Purver, Michael Taylor, Ross Turnbull, Jack Vann e Billy Whitehouse.

Nei giorni scorsi anche 8 ragazzi dell'Academy hanno firmato il loro primo “scholarship deal”, un accordo biennale che gli permetterà di continuare la crescita calcistica vestendo la maglia del Leeds. Si tratta di Oliver Casey, Jack Clarke, Theodore Hudson, Niall Huggins, Luke Lyons, Harrison Male, Lucas Odunston e Joseph Stanley.

Nessun commento:

Posta un commento