mercoledì 10 maggio 2017

Pari nell'ultima contro il Wigan

Finisce con un 1 a 1, contro il già retrocesso Wigan, la stagione del Leeds United. 75 punti conquistati che purtroppo non sono bastati per centrare un posto nei playoff, ma che sono testimonianza di un'annata da ricordare. È Wood, dagli 11 metri, a fissare il punteggio finale e a toccare quota 30. Capocannoniere della Championship, l'attacante neozelandese è stato il grande protagonista dell'XI di Monk. Si apre adesso una fase molto delicata, con Radrizzani pronto a scalzare Cellino e mettere entrambe le mani su club. Toccherà a lui decidere che strada prendere e le prime mosse, scelta dell'allenatore in primis, ci diranno molto sul futuro prossimo del Leeds. 

Squalificato Jansson e infortunato Cooper tocca a Ayiling spostarsi al centro, al fianco di Bartley nel ruolo di difensore centrale. Coyle sulla destra e Berardi sulla sinistra completano la linea a difesa della porta di Green. Non c'è Taylor, neppure in panchina, in quella che poteva essere la sua ultima con la maglia del Leeds. Charlie ha scelto di non giocare, rendendosi protagonista di un gesto deplorevole e mancando di rispetto per quel club che lo ha fatto diventare giocatore e gli ha permesso di diventare oggetto del desiderio di squadre anche di categoria superiore. A centrocampo Vieira e O'Kane formano la coppia centrale, con Roofe e Dallas sulle fasce. Hernandez è il trequartista alle spalle di Wood.

Formazioni 

Wigan: Gilks, Perkins (Colclough 76), Power, Connolly, Bogle, Jacobs (Powell 62), Tunnicliffe, Morgan (Bruce 57), Warnock, Hanson, Burn. Subs not used: Jaaskelainen, James, Byrne, Lang. 

Leeds: Green, Coyle, Ayling, Bartley, Berardi, Vieira (Phillips 77), O’Kane, Hernandez (Pedraza 64), Roofe, Dallas (Sacko 70), Wood. Subs not used: Peacock-Farrell, Antonsson, Doukara, Denton. 

Marcatori: Tunnicliffe al 6', Wood al 50'.

Nessun commento:

Posta un commento