lunedì 22 maggio 2017

Mansford saluta e apre al nuovo corso

L'avventura di Ben Mansford ad Elland Road è giunta al capolinea. Il Chief Executive dello United ha infatti ufficializzato che, partire dal 31 maggio, lascerà l'incarico. Arrivato nel giugno scorso, dopo un'ottima esperienza al Barnsley, Mansford ha svolto un ruolo centrale nella stagione appena conclusa, facendosi apprezzare per le dote manageriali e per le capacità relazionali grazie alle quali è stato possibile un consistente riavvicinamento di tantissimi tifosi. Equilibrio e competenze hanno fatto di Mansford uno dei principali protagonisti dell'ottima annata.

La sua partenza è una chiara anticipazione dell'imminente passaggio di proprietà del club. Mansford è stato infatti scelto da Cellino, quando ancora la cessione non era nell'aria. Con l'ex Cagliari ormai in partenza, Radrizzani è pronto a “portare la propria squadra” ad Elland Road e per il ruolo di Chief Executive avrebbe già individuato l'ex West Ham Angus Kinnear. La nomina è attesa nei prossimi giorni.

“Vogliamo dare il nostro ringraziamento a Ben per il gran lavoro svolto durante la sua permanenza al club”, ha detto il co-proprietario Andrea Radrizzani. “Ben è stato uno dei fattori della rinascita commerciale degli ultimi 12 mesi, è stato un grandissimo appoggio per Garry Monk ed i giocatori ed ha avuto un ruolo primario nel mio arrivo”. Radrizzani avrebbe voluto continuare il rapporto con Mansford, con compiti differenti, ma il 38enne ha preferito declinare l'offerta, pronto forse a tentare una nuova avventura.

“Lavorare con Ben è stata una positiva e proficua esperienza e voglio augurargli personalmente il meglio per il futuro”, ha commentato Cellino.

Anche Mansford ha voluto rivolgere il proprio saluto a tutte le componenti del club. “Un grande ringraziamento a Garry Monk, al suo staff e ai suoi giocatori. È stato un gruppo speciale che ha saputo riconnettersi con i tifosi ed ha seguito Garry nelle tante battaglie. Abbiamo vissuto alcuni momenti esaltanti durante la stagione, come Hillsbrough a settembre, dove abbiamo iniziato a vedere i primi segnali di ciò che sarebbe stato e come la vittoria casalinga sul Brighton nella quale dimostrammo che, nelle nostre giornate migliori, avremmo potuto battere chiunque”. Mansford ha poi riservato un particolare ringraziamento a Adam Underwood, Massimo Cellino, Andrea Radrizzani, allo staff amministrativo, ma soprattutto ai tifosi “che hanno viaggiato in massa su e giù per il paese e hanno reso Elland Road nuovamente un fattore determinante”.

“Credo sinceramente che le fondamenta siano state poste e che la strada per riportare questo club dove merita di essere sia stata tracciata”, è stato il commiato di Ben, a cui va tutto il ringraziamento e un grandissimo in bocca al lupo.

Nessun commento:

Posta un commento