lunedì 27 febbraio 2017

Wood è ancora decisivo: il derby è del Leeds

Una zampata di Wood a metà del primo tempo decide il derby contro lo Sheffield Wednesday. A Elland Road la squadra di Monk capitalizza al massimo l'unico tiro nello specchio della porta (uno solo anche per le Owls nel corso dei 90') e fa sua l'intera posta in palio. Se l'attaccante neozelandese è il grimaldello per scardinare le difese avversarie il pacchetto arretrato è la muraglia su cui rimbalzano le bocche da fuoco di Carvalhal. Bartley e Jansson mettono infatti le briglie a Rhodes e Forestieri, a cui restano solo le briciole in una partita non bella ma molto tirata fin dalle battute iniziali. E quando l'arbitro decide di strizzare l'occhio alle Owls e decreta un dubbio penalty, ignorandone uno molto più netto per atterramento di O'Kane, tocca a Green ribadire i motivi che hanno spinto Monk ad affidargli la maglia da titolare. L'estremo difensore, dopo un avvio balbettante, ha preso per mano i compagni e, grazie a un'esperienza impareggiabile, è diventato uno dei leader di una squadra che sta continuando a stupire sabato dopo sabato. Con i tre punti il Leeds sale a 61 in classifica, superando, dopo appena 34 giornate la quota finale dello scorso campionato. Con ancora 12 gare da giocare e un margine di 8 punti sul Fulham i playoff stanno diventando, partita dopo partita, un traguardo sempre più vicino.


È Taylor il solo indisponibile. Monk può quindi scegliere l'XI migliore e si affida a chi, nei mesi passati, gli ha dato maggiori garanzie. Tra i pali c'è Green, nella linea difensiva davanti a lui Jansson e Bartley formano la coppia centrale, Ayiling e Berardi sono i terzini. In mediana O'Kane e Bridcutt sono i due mediani, con Sacko e Doukara sugli esterni. Hernandez gioca in appoggio a Wood.






Formazioni

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi, O’Kane (Vieira 83), Bridcutt, Hernandez (Dallas 86), Doukara, Sacko (Roofe 71), Wood. Subs not used: Silvestri, Cooper, Pedraza, Barrow.

Sheff Wednesday: Westwood, Hunt, Loovens, Sasso, Fox (McManaman 45), Wallace, Hutchinson, Abdi (Bannan 68), Reach, Rhodes (Fletcher 68), Foresieri. Subs not used: Wildsmith, Winnall, Palmer, Semedo.

Marcatori: Wood al 24'.

Nessun commento:

Posta un commento