martedì 14 febbraio 2017

Dopo 7 vittorie cade l'imbattibilità casalinga: il Cardiff passa a Elland Road


Il Cardiff City di Neil Warnock saccheggia Elland Road e chiude una striscia di 7 vittorie interne consecutive. Dopo il ko nel derby di Huddersfield il Leeds infila il secondo stop consecutivo e dice definitamente addio al sogno di disputarsi le piazze che assicurano la promozione diretta. Rimane invece vivo l'obbiettivo playoff, con la squadra ancora saldamente al 5° posto. Contro le Bluebirds il Leeds fatica a imbastire la sua solita manovra e viene punito da una situazione di palla da fermo. Proprio quello che era stato il punto di forza dell'XI di Monk si rivela infatti decisivo nell'economia del match. Morrison sblocca di testa il risultato al 52' e permette così agli ospiti di giocare la partita che avrebbero voluto, fatta di baricentro basso e ripartenze. Il 2 a 0, dopo qualche timido tentativo di riaprire i giochi, chiude definitivamente la gara.

Monk deve rinunciare a Jansson, fermato dalla febbre, Difesa quindi con Green tra i pali, Cooper e Bartley centrali, Taylor e Berardi sulle fasce. In mediana Bridcutt e Vieira sono i due mediani, con Pedraza e Dallas sulle corsie. Hernandez gioca sulla trequarti, in appoggio a Wood.


Formazioni

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Cooper, Berardi, Dallas (Sacko 62), Vieira (Doukara 76), Bridcutt, Hernandez, Pedraza (Roofe 71), Wood. Subs not used: Silvestri, O’Kane, Barrow, Coyle.

Cardiff City: McGregor, Morrison, Richards, Ralls, Noone, Bamba, Halford, Connolly, Gunnarsson, Harris (Hoilett 87), Zohore (Lambert 87). Subs not used: Bennett, Whittingham, John, Murphy, Healey.

Marcatori: Morrison al 53', Zohore al 71'.

Nessun commento:

Posta un commento