venerdì 3 febbraio 2017

Accordo con Jansson. In estate sarà del Leeds

Dopo il gol con il Blackburn arriva anche l'accordo per il futuro. Il Leeds United e Pontus Jansson hanno ufficializzato che in estate, al termine del prestito, il trasferimento diverrà a titolo definitivo. Il raggiungimento delle 22 presenze ha infatti fatto scattare il diritto di riscatto previsto nell'accordo con il Torino. Il Leeds ha scelto di avvalersi di questa opzione e, versando la somma di 3,5 milioni di sterline, acquisirà l'intero cartellino del calciatore. Il contratto, già pronto, legherà Pontus al Leeds fino al giugno 2020.

Fin dal suo arrivo Jansson è diventato uno dei favoriti dei tifosi. Piazzato al centro della difesa, in coppia con Bartley, ha dato solidità e fisicità al reparto difensivo. La sua presenza sui calci piazzati è stata di vitale importanza, i suoi colpi di testa sono diventati un marchio di fabbrica, tanto da meritarsi un coro ormai popolarissimo. Grazie anche al suo fondamentale contributo le palle da fermo si sono trasformate in un'arma fondamentale per la squadra di Monk, invertendo la tendenza di inizio stagione quando, angoli e punizioni erano un costante pericolo per la porta di Green mentre in fase offensiva non producevano nulla.

Dal suo esordio contro il Luton, in League Cup, Jansson ha collezionato 23 presenze ed ha segnato tre reti, affermandosi come uno dei migliori difensori dell'intera Championship.

Nessun commento:

Posta un commento