lunedì 28 novembre 2016

Vittoria soffertissima nel derby con il Rotherham

Nel corso di una stagione capitano anche gare che, sulla carta semplici, si trasformano in ostacoli complicatissimi. Al New York Stadium il Leeds è incappato in una di queste gare. Contro un avversario in evidente difficoltà, i soli 7 punti in classifica lo testimoniano, la squadra di Monk è passata in vantaggio dopo 14' ed al 23' ha visto gli avversari rimanere in 10 uomini per la giusta espulsione di Odemwingie. Una gara in discesa? Neppure per idea. Lo United ha mollato la presa e non è riuscito più a giocare il calcio che avrebbe voluto e dovuto. Doukara ha raddoppiato, nel recupero del primo tempo, ma soprattutto nella ripresa i Millers hanno creato più di un grattacapo a Green e compagni. In diverse occasioni infatti i locali si sono resi pericolosi e al 86' hanno trovato la rete che ha reso il finale infuocato. In un campionato in cui spesso basta un calcio piazzato per cambiare il corso di un match, il Leeds ha subito il 2 a 1 e si è fatto poi schiacciare nella propria area, salvandosi incredibilmente, a tempo ormai scaduto, da un pareggio che, forse, sarebbe stato anche giusto, ma che avrebbe dato una mazzata incredibile al morale e alla classifica. Con i 3 punti conquistati invece la squadra di Monk è salita, temporaneamente, al 5° posto, in una posizione invidiabile per affrontare il prossimo difficilissimo mese. 

Senza gli infortunati Hernandez e Bridcutt e lo squalificato Jansson, Monk affianca Cooper a Bartley nel cuore della difesa, con i “soliti” Taylor e Ayiling al lati. Dopo la gara da trequartista contro il Newcastle Phillips torna in mediana, al fianco di O'Kane. Alle spalle di Wood ci sono Roofe, Sacko e Doukara.

Formazioni

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Cooper, Taylor, O’Kane, Phillips, Sacko (Berardi 90), Roofe (Antonsson 72), Doukara (Dallas 63), Wood. Subs not used: Silvestri, Grimes, Vieira, Mowatt.

Rotherham: Camp (Price 35), Kelly, Wood, Odemwingie, Ball, Halford (Vaulks 4), Fisher, Newell (Forde 76), Adeyemi, Brown. Subs not used: Mattock, Fry, Belaid, Yates.

Marcatori: Wood al 14', Doukara al 45'+6, Wood al 86'.

Nessun commento:

Posta un commento