mercoledì 30 novembre 2016

League Cup: a Anfield finisce il sogno

Rimarrà la soddisfazione di essersela giocata ad Anfield, senza timori reverenziali. E di aver avuto anche due ottime occasioni per andare in vantaggio. Sacko in avvio e Roofe nella ripresa avrebbero potuto far prendere alla gara una piega differente. Rimarrà la convinzione di meritare sfide del genere e di tornare a calcare palcoscenici simili. La corsa in League Cup è terminata a Anfield, ai quarti di finale, ma il 2 a 0 lascia molti motivi di soddisfazione. Se i reds si esaltano per gli interessanti giovanotti messi in campo lo United non può che guardare alla squadra messa in campo ieri sera e sorridere soddisfatto. Ai 24 anni di età media della squadra di Klopp, che annoverava diversi giocatori con lunga esperienza nelle rispettive nazionali e importanti tornei internazionali disputati (Lucas Leiva, Mignolet, Origi e Can), lo United ha risposto con i 23,5 anni dei suoi interpreti. I 18 anni di Vieira, i 20 di Phillips, i 23 di Taylor e Roofe sono la migliore eredità della gara contro il Liverpool. Non sarà questa solo la gioventù a riportarci in Premier League, ma una squadra con ampi margini di miglioramento, ben organizzata e disciplinata tatticamente da un allenatore e uno staff capaci può essere la sola strada percorribile per tenatre il “grande ritorno”. 

La Coppa è andata, ma rimarrà l'esperienza di una bella avventura, grazie alla quale si è costruito ciò che oggi siamo. Da Fleetwood, Luton e dalla vittoria interna contro il Blackburn è iniziata la costruzione della nostra identità: una squadra che sa recitare il proprio copione e che se saprà mantenere l'attuale compattezza e voglia potrò provare a vivere un'annata da protagonista. 

Monk deve rinunciare a Bridcutt, Hernandez e Jansson e sceglie quindi di optare per un turnover soft. In porta Silvestri prende il posto di Green. Linea a quattro difensiva con Cooper, Bartley, Taylor e Berardi. A centrocampo Vieira fa coppia con O'Kane, con Roofe in posizione di trequartista. Sacko e Dallas sono gli esterni d'attacco, con Doukara nel ruolo di centravanti. Formazioni 

Liverpool: Mignolet, Alexander-Arnold, Lucas, Klavan, Moreno, Stewart (Woodburn 68), Wijnaldum, Can, Ejaria (Milner 83), Mane, Origi (Grujic 90). Subs not used: Karius, Clyne, Lovren, Henderson. 

Leeds United: Silvestri, Berardi, Cooper (Ayling 46), Bartley, Taylor, Vieira, O’Kane (Phillips 27), Sacko, Dallas (Wood 62), Roofe, Doukara. Subs not used: Green, Grimes, Mowatt, Antonsson. 

Marcatori: Origi al 76', Woodburn al 81'.

Nessun commento:

Posta un commento