lunedì 3 ottobre 2016

Nel derby dello Yorkshire il Leeds ritrova la vittoria

Dopo la battuta d'arresto contro il Bristol City lo United riprende la propria marcia e liquida la pratica Barnsley con un meritato 2 a 1. Di Bartley e Hernandez le reti che decidono il match e valgono alla squadra un promettente 11° posto in graduatoria. Solo un mese fa lo United era terz'ultimo e la panchina di Monk appariva già in pericolo. Un mese quasi perfetto, 12 punti su 15 conquistati e il passaggio del turno in League Cup, hanno aperto prospettive completamente differenti.

Con il Barnsley non è stata una gara facile. I bianco-rossi di Heckingbottom hanno giocato molto bene nella prima mezz'ora, sbattendo spesso contro la rocciosa difesa dello United. Il miglioramento dell'ultimo mese è infatti in gran parte da attribuire all'impermeabilità difensiva e all'importante contributo di O'Kane, giocatore preziosissimo e capace di abbinare qualità e quantità. Una volta in vantaggio, rete di Bartley su calcio d'angolo, il Leeds ha potuto sfruttare al meglio il gioco di rimessa e la qualità di Hernandez. Proprio lo spagnolo ha trovato il raddoppio al 54', poco dopo aver fallito una ghiotta occasione. Il Barnsley ha accorciato al 70', rocambolesca autorete di Taylor, ma ha trovato sulla propria strada un muro difensivo, con Green decisivo a pochi minuti dal termine.

Ancora out Bridcutt e Berardi, Monk conferma per la terza volta consecutiva lo stesso XI. Davanti a Green ci sono il recuperato Jansson e capitan Bartley, con Taylor e Ayling sulle fasce. In mediana confermato Phillips al fianco di O'Kane. Dallas e Sacko sono gli esterni, con Hernandez alle spalle di Wood.
  

Formazioni 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Taylor, Phillips, O’Kane, Hernandez (Roofe 84), Dallas (Vieira 89), Sacko (Antonsson 75), Wood. Subs not used: Silvestri, Coyle, Cooper, Mowatt. 

Barnsley: Davies, Roberts, MacDonald, Scowen, Kpekawa, Kent (Bradshaw 82), Hourihane, Yiadom, Hammill, Armstrong (Watkins 65). Subs not used: Townsend, White, Jackson, Morsy, Lee. 

Marcatori: (Bartley 36, Hernandez 54), Barnsley 1 (Winnall 70).

Nessun commento:

Posta un commento