lunedì 17 ottobre 2016

Al Pride Park il Leeds sbatte contro i legni


Riparte con una sconfitta la marcia del Leeds in Championship. Dopo la pausa per le nazionali lo United cade all'iPro Stadium, ma recrimina per i due legni colpiti nel corso della gara. La traversa di Bartley, all'ultimo istante del primo tempo sul risultato ancora fermo sullo 0 a 0, e il palo di Antonsson al 96', pesano infatti molto sul risultato finale. Pur non entusiasmando la squadra di Monk, squalificato e sostituito in panchina da Clotet, avrebbe potuto strappare almeno un pareggio al Derby County e proseguire così il buon momento di forma. Purtroppo solo nella mezz'ora finale i ragazzi sono riusciti a piazzarsi nella metà campo avversaria, creando alcune situazioni pericolose. Nonostante il ko O'Kane e compagni mantengono comunque inalterato lo svantaggio dal 6° posto.

Tocca a Clotet dirigere la squadra dalla panchina. Lo spagnolo conferma il 4-2-3-1, ma deve rinunciare a Dallas. L'irlandese rischia uno stop più lungo del previsto e sicuramente salterà le prossime due gare. Cambio obbligato quindi, con Mowatt che prende posto sull'out di sinistra nella linea di trequartisti alle spalle di Wood. Sacko e Hernandez completano il terzetto. A centrocampo, ancora out Bridcutt, è Phillips a far coppia con O'Kane. Difesa confermatissima, con Jansson e Bartley al centro, Ayiling e Taylor sulle fasce. In porta c'è Green.


Formazioni 

Derby County: Carson, Christie, Keogh, Anya (Russell 52), Ince, Johnson, Pearce, Butterfield (Bryson 75), Hughes (Baird 84), Vydra, Lowe. Subs: Mitchell, Bent, Wilson, Weimann. 

Leeds Utd: Green, Ayling, Bartley, Wood (Antonsson 82), O’Kane, Jansson, Hernandez, Taylor, Phillips, Sacko (Roofe 59), Mowatt (Grimes 80). Subs: Silvestri, Cooper, Coyle, Vieira.

Marcatori: Russell al 57'.

Nessun commento:

Posta un commento