lunedì 19 settembre 2016

Wood-Hernandez... 3 punti nella trasferta gallese

Wood e Hernandez firmano la seconda vittoria consecutiva del Leeds. Le reti dei due giocatori offensivi, entrambe segnate nella ripresa, decidono l'importantissima gara contro il Cardiff e riportano lo United in una zona di clasifica tranquilla. Dopo il ko contro l'Huddersfield i 6 punti conquistati nelle ultime 2 gare sono un vero toccasana. Si trattava di due partite delicatissime, contro avversarie peggio posizionate in calssifica. Si sono trasformate in due partite su cui poter iniziare a costruire un futuro migliore. Nonostante un avvio di sofferenza, nel quale il Cardiff ha colpito due pali (su palle inattive), il Leeds non ha perso la testa e, appoggiandosi su un blocco difensivo finalmente convincente, ha portato l'inerzia della gara dalla sua parte. Ottima la prova di Bartley e Jansson, intelligente la gara di O'Kane, utilissimo il lavoro di Dallas e, finalmente, decisivo lo spagnolo Hernandez: con questi ingredienti Monk può iniziare a vedere un futuro meno tribolato, conscio però che il lavoro da fare è ancora incredibilmente tanto.

Dopo la vittoria contro il Blackburn è ancora 4-2-3-1. In difesa, davanti a Green, c'è la conferma del quartetto Bartley, Jansson, Taylor e Ayiling. Assente capitan Bridcutt per infortunio tocca a O'Kane prendersi sulle spalle la linea mediana e guidare il giovane Ronaldo Vieira, nuovamente titolare dopo due gare. Sacko, Hernandez e Dallas formano il terzetto alle spalle di Wood, preferito a Antonsson.



Formazioni

Cardiff City: Amos, Peltier, Morrison, Connolly (Guonongbe 84), Richards, Gunnarsson, Ralls (Harris 70), Noone, Whittingham, Pilkington (Immers 89), Lambert. Subs: Wilson, Ecuele Manga, John, Huws.

Leeds United: Green, Ayling, Jansson, Bartley, Taylor, Vieira, O'Kane, Hernandez (Phillips 89), Dallas (Roofe 71), Sacko, Wood (Antonsson 90+1). Subs: Silvestri, Coyle, Cooper, Mowatt.

Marcatori: Wood al 62' (pen), Hernandez al 83'.

Nessun commento:

Posta un commento