lunedì 12 settembre 2016

Profondo rosso

Il derby contro l'Huddersfield regala un'altra delusione e, soprattutto, un'altra sconfitta che fa sprofondare la squadra in piena zona retrocessione. Doveva e poteva essere la gara giusta per invertire la rotta, per dare la sensazione che, qualcosa, potesse davvero cambiare dopo le prime balbettanti uscite. La costruzione di una squadra, di un'identità, necessita di tempo e di sbagli. Era preventivabile che l'avvio dell'era Monk potesse scontrarsi con una dura realtà e con alcune battute d'arresto; in un processo di crescita ci sono; talvolta sono necessarie. L'avvio di stagione però è stato molto al di sotto delle aspettative e, al momento, non si vede nessuna idea di gioco, né un'impronta di gioco. La gara contro le Terriers è stata la risposta meno attesa a due settimane di speranze. 90' di nulla, nei quali la zampata di Mooy è risultata decisiva. Il Leeds si è affacciato in area avversaria pochissime volte e l'idea di giocare sulle ripartenze non ha dato i frutti sperati. Martedì, contro il Blackburn, sarà già una gara cruciale, una partita da vincere assolutamente, per prendere una boccata d'ossigeno e recuperare quel pizzico di autostima che, anche i giocatori più esperti, sembra abbiano perso. 

Monk conferma il 4-4-2, ma esclude l'ultimo arrivato O'Kane. Anche Dallas non è nei 18 e si accomoda in tribuna. Green è tra i pali, con l'esordio al centro della difesa di Jansson, al posto di Cooper. Lo svedesa fa coppia con Bartley. Taylor e Ayiling sono i terzini. In mediana Bridcutt e Phillips si piazzano al centro, con Mowatt a sinistra e Sacko a destra. Antonsson e Wood formano la coppia d'attacco.


Formazioni 

Leeds United: Green, Ayling, Jansson, Bartley, Taylor, Bridcutt, Phillips, Mowatt, Sacko (Roofe 76), Antonsson (Doukara 67), Wood. Subs: Silvestri, Coyle, Cooper, Vieira, Hernandez. 

Huddersfield Town: Ward, Smith, Hudson, Hogg, Schindler, Mooy, Bunn (Hefele 90+8), Lowe, Payne (Palmer 80), Van La Parra, Kachunga (Wells 78). Subs: Coleman, Whitehead, Cranie, Stankovic. 

Marcatori: Mooy al 55'.

Nessun commento:

Posta un commento