giovedì 29 settembre 2016

La striscia positiva si ferma a Bristol

Ashton Gate: ultima fermata. Il Leeds inciampa in casa del Bristol City e interrompe la striscia positiva che lo ha visto vittorioso nelle ultime 4 gare (3 di Championship e 1 di League Cup). Pur se battuta la squadra di Monk è stata protagonista di una buonissima gara, contro un avversario in forma, che ha avuto il merito di sfruttare una delle occasioni da gol. È stata infatti una partita aperta, giocata a buoni ritmi e con ottime trame, nella quale entrambe hanno avuto diverse opportunità per segnare. Purtroppo però la mira degli avanti dello United è stata peggiore di quella dei rivali. Sacko e Hernadez, autori entrambi di una buona gara, hanno sprecato un paio di chance a testa, confermandosi giocatori molto importanti ma non proprio dotati di quel “senso della porta” che in un rettangolo verde fa spesso la differenza. Si è comunque visto un Leeds compatto e convinto, ben messo in campo e sempre alla ricerca del fraseggio. La linea mediana continua a crescere partita dopo partita, con un O'Kane sempre molto positivo e propositivo. Il gol subito mette fine a oltre 300' di imbattibilità, ma ciò che più preoccupa è l'infortunio a Jansson. Lo svedese è stato sostituito nell'intervallo per un problema muscolare. Dovrebbe trattarsi solo di un affaticamento, ma per conoscere meglio le sue condizioni e l'eventuale disponibilità per la gara contro il Barnsley di sabato, si dovrà aspettare l'esito degli esami.

È un XI senza cambi quello che schiera Monk nel 10° turno di Championship. Assenti Berardi, ancora sulla via del recupero, e Bridcutt, per il quale sono stati programmati nuovi accertamenti, è Wood a guidare la linea offensiva, con alle spalle il terzetto formato da Hernandez, Dallas e Sacko. In mediana Phillips affianca O'Kane. Difesa a quattro con l'ex Ayiling, Jansson, Bartley e Taylor a protezione di Green.



Formazioni

Bristol City: Fielding, Little (Moore 52), Flint, Magnusson, Bryan, Freeman, Reid, Pack, Paterson, Tomlin (O'Neil 69), Abraham (Wilbraham 78). Subs: O'Donnell, Golbourne, Brownhill, O'Dowda. 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson (Cooper 45), Taylor, Phillips, O'Kane, Hernandez, Dallas (Roofe 68), Sacko, Wood. Subs: Silvestri, Coyle, Grimes, Mowatt, Antonsson. 

Marcatori: Pack 59'.

Nessun commento:

Posta un commento