mercoledì 17 agosto 2016

La rovesciata di Wood regala il primo punto

In extremis e con una prodezza di Wood (assente ingiustificato fino ad allora) il Leeds United incamera il primo punto stagionale e interrompe la striscia di sconfitte consecutive. Contro il Fulham, 2 vittorie nelle prime 2 gare, la squadra di Monk crea molte buone occasioni da rete ma patisce tremendamente il palleggio dei Cottagers, capaci di dominare la linea mediana e quindi di tenere per lunghi tratti il pallino del gioco in mano. Decisivi anche i due pali colpiti dagli ospiti, uno per tempo, e la buona gara di Green, autore di un paio di interventi decisivi. Se contro il QPR si era vista una squadra inadatta per la Championship, nelle gare seguenti sono parsi evidenti alcuni miglioramenti, ma serve e servirà ancora tempo per amalgamare al meglio i nuovi (e futuri) acquisti.

Monk conferma l'XI a trazione offensiva, ma effettua 4 cambi rispetto alla gara contro il Birmingham. Davanti a Green torna Cooper al centro della difesa, al fianco di Bartley. Taylor e Ayling sono i due terzini. Phillips sostituisce Vieira nel ruolo di mediano arretrato e con Hernandez forma il duo di centrocampo. Dallas e Roofe occupano gli esterni, con Antonsson ad affiancare Wood.



Formazioni 

Leeds United: Green, Ayling, Cooper, Bartley, Taylor, Phillips, Hernandez (Mowatt 72), Dallas (Vieira 58), Roofe (Sacko 78), Antonsson, Wood. Subs: Turnbull, Coyle, Bamba, Doukara. 

Fulham: Button, Odoi, Madl, Kalas, Sessegnon, Cairney, McDonald, Parker (Tunnicliffe 83), Ayite (Jozabed 88), Aluko, Smith (Woodrow 65). Subs: Joronen, Malone, Ream, Christensen. 

Marcatori: Cairney al 77', Wood al 90'+2

Nessun commento:

Posta un commento