giovedì 14 luglio 2016

Doukara e Sacko decidono la prima uscita stagionale

Nella prima sgambata dell'era Monk il Leeds United batte per 2 a 1 gli irlandesi dello Shelbourne. Al Tolka Park, davanti a circa 3300 spettatori, decidono le reti di Doukara e del neoacquisto Sacko, entrambi a segno in avvio di gara. Nella ripresa Evans, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova il definitivo 2 a 1.

Monk decide di ruotare tutti gli uomini a disposizione, regalando 60' ai primi XI e la mezz'ora finale alle “riserve”. Non prendono parte alla gara gli acciaccati Berardi e Cooper; anche Green , ancora a corto di preparazione si accomoda in tribuna. Il modulo iniziale scelto è il 4-2-3-1 con Turnbull in porta, Denton e Coyle terzini, Diagouraga e Bartley al centro della difesa. Murphy è il vertice basso della linea mediana, con Phillips al suo fianco. Alle spalle di Doukara gioca Mowatt, trequartista che in fase di ripiegamento scala sulla linea dei due mediani. Larghi sulle fasce agiscono Sacko e Roofe.

Alla prima occasione il Leeds passa in vantaggio. Roofe sporca il rinvio della difesa avversaria, la palla arriva a Doukara che da pochi metri mette nel sacco il primo gol della stagione 2016/17. Quattro minuti dopo Sacko raddoppia: filtrante di Mowatt e il francese batte sul primo palo il portiere avversario. Nella ripresa, al 50', gli irlandesi trovano il gol del 2 a 1 grazie al tap-in di Evans, tempista nell'impattare il cross rasoterra del compagno. Al 60' Monk cambia l'intera squadra e manda in campo un nuovo XI. Peacock-Farrell prende posto tra i pali, con Taylor, McKay, Bamba e Purver davanti a lui. Vieira e Grimes compongono il duo di mediani, con Stokes in appoggio a Wood. Botaka e Antonsson completano il tridente offensivo. Sono proprio i due esterni a rendersi più pericolosi: lo svedese ci prova in girata, mentre Botaka tenta la sorte di sinistro dopo un'azione personale. In entrambe i casi la difesa locale riesce però a evitare la terza rete.


Formazioni

Shelbourne: Brady, Brown, O'Connor, O'Reilly, C Kavanagh, D Kavanagh, Boyne, Grimes, Shannon, English, Walshe. Subs: Murray, Carragher, Harper, Duggan, Evans, Cassin, McTeer, Robinson, Coyle.

Leeds United (first 60 minutes): Turnbull, Coyle, Bartley, Diagouraga, Denton, Phillips, Sacko, Murphy, Mowatt, Roofe, Doukara. Subs (final 30): Peacock-Farrell, Purver, McKay, Bamba, Taylor, Vieira, Grimes, Botaka, Stokes, Antonsson, Wood.

Marcatori: Doukara al 9', Sacko al 13', Evans al 50'.

Nessun commento:

Posta un commento