giovedì 7 luglio 2016

Acquisto numero 5: Matt Grimes

Terzo colpo di mercato del Leeds United nelle ultime 48 ore. Dallo Swansea, in prestito, il club di Elland Road si assicura le prestazioni del centrocampista Matthew Jacob Grimes. 21 anni da compiere il prossimo 15 luglio Grimes arriva a Elland Road esplicitamente richiesto da mister Monk e da Pep Clotet. Furono infatti i due, allora alla guida tecnica dei cigni, a prelevare il giocatore dall'Exter City nel gennaio 2015 e a farlo debuttare in Premier League. Nella scorsa stagione, da febbraio a maggio, ha giocato in prestito nel Blackburn Rovers.

“È una bella sensazione essere qui”. ha detto Grimes a LUTV. “La scelta è stata semplice, questo è un grande club che sta cercando di costruire una squadra forte per la prossima stagione. Sono davvero entusiasta di arrivare qui e poter giocare a un livello elevato”.

"Garry Monk e Pep Clotet sono stati molto importanti per me quando ero a Swansea. Mi hanno aiutato molto e mi hanno fatto crescere, quindi sarà fantastico lavorare di nuovo con loro. Sono davvero impaziente di cominciare. Non vedo l'ora di arrivare in Irlanda, iniziare gli allenamenti e riassaporare il gusto della gara”.

Grimes è stato capitano della nazionale inglese under 20 e ha già collezionato 3 presenze con l'under 21.

Nessun commento:

Posta un commento