venerdì 24 giugno 2016

Kalvin Phillips rinnova: altri tre anni al Leeds

Il centrocampista Kalvin Phillips ha firmato il rinnovo con il Leeds United. Il 20enne nativo di Leeds ha messo la firma su un nuovo accordo triennale che lo legherà al club fino al giugno 2019.

Arrivato allo United all'età di 14 anni Phillips ha fatto il proprio esordio in prima squadra il 6 aprile 2015, nel match contro il Wolverhamprton. Appena 5 giorni dopo, contro il Cardiff, è arrivata la sua prima da titolare e la sua prima rete in Championship. Nella stagione appena conclusa ha faticato molto a trovare spazio, sia con Rosler che con Evans, ed ha chiuso con solo 10 presenze. Per la sua crescita sarebbe stato più opportuno un prestito in qualche club di Football League, dove poter accumulare gare ed esperienza.

“Sono felicissimo. È un grande traguardo per me e la mia famiglia”, ha detto Kalvin subito dopo aver apposto la firma sul nuovo contratto. Il suo rinnovo rappresenta la prima mossa dell'era Monk ed è un chiaro indizio della fiducia del nuovo allenatore verso il giovane centrocampista. “Sono felice che l'allenatore abbia fiducia. Ho sentito molte opinioni positive su di lui e sul fatto che sappia lavorare con i giovani. Ovviamente si tratta di un ottimo allenatore che ha già lavorato al più alto livello. Personalmente voglio fare meglio rispetto alla passata stagione e giocare di più. Lavorerò duramente per ottenere questa opportunità”.

Nessun commento:

Posta un commento