domenica 1 maggio 2016

Ko nell'ultima stagionale a Elland Road

Dopo 4 risultati utili consecutivi il Leeds riassapora l'amaro gusto della sconfitta. A Elland Road, nell'ultima gara interna della stagione, il già retrocesso Charlton supera per 2 a 1 l'undici di Evans davanti a 25.400 spettatori. Dopo una buona mezz'ora iniziale il Leeds va sotto al 39' e subisce il doppio svantaggio in avvio di ripresa. Bamba a 20' dalla fine riapre il match ma, nonostante qualche buona occasione, non riesce la rimonta. Al triplice fischio finale classica passerella per salutare i tifosi e dare appuntamento alla stagione prossima. Non si sa che volto avrà il Leeds, ancora incerto il futuro di Evans ma pare abbastanza improbabile che sarà lui a guidare la squadra il prossimo anno. Oltre ai 18 giocatori in lista anche Berardi, con le stampelle, e Doukara, squalificato, hanno preso parte al giro di campo. Abbastanza significativo il saluto di Antenucci, quello dell'attaccante pare sia stato più un addio che un arrivederci.


Evans cambia tre uomini e, assente Berardi, schiera Coyle nel ruolo di terzino destro, con Taylor a sinistra e la coppia Bamba-Cooper davanti a Silvestri. A centrocampo continua la rotazione, tocca a Diagouraga accomodarsi in panchina e lasciare spazio a Murphy che con Bridcutt e Cook complata il terzetto in mediana. Botaka e Dallas sono gli esterni del tridente che ha in Wood il riferimento centrale.


Formazioni

Leeds United: Silvestri, Coyle, Bamba, Cooper, Taylor, Bridcutt (Antenucci 66), Murphy (Diagouraga 75), Cook, Dallas (Mowatt 50), Botaka, Wood. Subs: Peacock-Farrell, Wootton, Phillips, Erwin.


Charlton: Pope, Fanni, Diarra, Teixeira, Fox, Kashi, Jackson, Harriott, Gudmundsson (Suk-Young 72), Lookman (Ba 88), Vetokele (Makienok 82). Subs: Mitov, Sarr, Lennon, Motta.

Marcatori: Gudmundsson al 39', Lookman 49', Bamba al 71'.

Nessun commento:

Posta un commento