martedì 26 gennaio 2016

Dawson rescinde e dopo 15 anni lascia lo United

Dopo Sam Byram un altro “ragazzo” lascia il Leeds United. Con un post su twitter Chris Dawson ha infatti ufficializzato la separazione consensuale e quindi risoluzione del contratto. Probabilmente il fatto passerà inosservato, trattandosi di un giocatore che ha speso i suoi ultimi 3 anni tra development squad e infermeria. Tuttavia quando un ragazzo diventato uomo calcando i campi di Thorp Arch, coltivando il sogno di poter un giorno esordire a Elland Road e vestire la “famosa maglia bianca” lascia il club è sempre un tuffo al cuore. 

Chris era arrivato al Leeds ben 15 anni fa, ad appena 6 anni di età. Di lui si è sempre parlato come del “diamante più brillante” dell'intera Academy e quando Warnock gli regalò la prima da titolare al Pride Park nell'aprile 2013 sembrò che ogni previsione si fosse realizzata. Invece un fisico troppo fragile e allenatori che non hanno mai deciso di puntare su di lui (neppure Redfearn) lo hanno costretto a spendere le ultime stagioni a rincorrere un sogno che aveva solo sfiorato, ma che gli stava sfuggendo di mano.

Siamo però sicuri di una cosa: Dawson troverà un'altra maglia e un'altra squadra, con la quale dimostrare che quei 55' al Pride Park erano solo l'antipasto delle sue indubbie qualità calcistiche.


Good luck Chris!

Nessun commento:

Posta un commento