lunedì 21 settembre 2015

Berardi rinnova fino al 2018

Gaetano Berardi ha messo la firma su un nuovo contratto. Il terzino svizzero si è legato al club di Elland Road per le prossime due stagione, allungando quindi la propria permanenza nello Yorkshire fino al giugno 2018. L'attuale accordo, firmato nell'estate 204, sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. 

Arrivato dalla Sampdoria, il 27enne difensore, ha saputo ritagliarsi un ruolo importante in squadra, nonostante la sua avventura al Leeds non fosse iniziata sotto i migliori auspici. Dodici mesi fa infatti, a causa di qualche cartellino di troppo e di un non semplice ambientamento nel calcio inglese, Berardi faticava a trovare un posto in squadra. Poi grazie a una grande professionalità (Redfearn lo ha più volte elogiato pubblicamente) e a una crescita costante è diventato un titolare. Nella seconda parte della scorsa stagione ha spesso giocato sulla sinistra, permettendo l'avanzamento sulla mediana di Taylor. Rosler invece lo ha quasi sempre messo a destra, in quello che è il suo ruolo naturale.

“Sono molto contento”, ha detto Gaetano. “Quest'anno siamo una vera squadra, dopo i tanti cambiamenti della passata stagione. Siamo un bel gruppo e questa è la cosa più importante. Lo scorso anno i primi 2 o 3 mesi sono stati difficili per me e per i nuovi arrivati. Quest'anno ho fatto l'intera preparazione e mi sento molto meglio. Sto giocando terzino destro, in quella che è la mia posizione naturale. Spero di mantenere questo ruolo grazie al duro lavoro e all'impegno che metterò in ogni allenamento e partita”.

Nessun commento:

Posta un commento