mercoledì 1 luglio 2015

Chris Wood sceglie il Leeds; per lui c'è la firma su un quadriennale


Chris Wood è il nuovo “striker” del Leeds United. L'attaccante 23enne neozelandese ha detto si alla proposta del club di Elland Road ed ha firmato un contratto quadriennale. Il suo arrivo rappresenta un grande investimento da parte dello United: per strappare l'attaccante dal Leicester infatti Cellino ha dovuto staccare un cospicuo assegno, da 2 milioni di sterline più bonus. Su di lui c'era il forte nteressamento anche di Fulham, QPR e Wolverhamtpon.

Wood è una prima punta, forte fisicamente e con una buona esperienza in Championship. Cresciuto calcisticamente nel Waikato FC, nel 2009, dopo un breve periodo di prova, è approdato in Inghilterra, al West Bromwich Albion, dove ha fatto le prime apparizioni in Premier League. Dopo vari prestiti a Barnsley, Brighton, Birmingham, Bristol e Millwall, nel dicembre del 2012 è passato a titolo definitivo al Leicester City, per 2 milioni di sterline. Con le Foxes ha messo a segno 20 gol in 62 partite e, al termine del torneo 2013/14, ha conquistato la promozione in la Premier League.

Nella scorsa Prmier League ha collezionato solo 7 presenze, realizzando però, proprio nella gara di esordio contro l'Everton, la rete del definitivo 2 a 2. A febbraio 2015 è passato in prestito all'Ipswich Town, ma la sua permanenza ai Tractor Boys è durata solo due mesi, richiamato da Pearson per il delicato finale di stagione.

L'arrivo di Wood mette a disposizione di Rosler il centravanti di cui tanto si sentiva la mancanza, il target-man che tanto avrebbe fatto comodo anche nella scorsa stagione. Si tratta del quarto acquisto di questa estate, dopo Erwin, Horton e il ritorno di Bamba.

"Penso che (l'arrivo di Wood) sia un altro pezzo importante del puzzle”, ha detto un entusiasta Uwe Rosler. “Eravamo alla ricerca di un numero nove, proprio come Chris Wood. Ha fisico, è forte ed esperto in questo campionato. Ha ancora ampi margini di crescita e i migliori anni della sua carriera di fronte”.

“Penso che sia il giocatore giusto al momento giusto. Questo tipo di giocatore è merce rara in Championship. Sono molto felice che abbia scelto il Leeds. Penso che sia il giocatore giusto al prezzo giusto, all'età giusta. Su di lui c'era la concorrenza di altri club. È stata una trattativa molto difficile. Gran merito va a Massimo cellino, che ha risposto molto positivamente all'idea di portare Chris al Leeds. Abbiamo affrontato la trattativa come un club, Mr. Cellino, Adam Pearson, Stuart Hayton e Martyn Glover, tutti hanno avuto un ruolo molto importante. Abbiamo presentato la nostra proposta al suo agente e ai suoi genitori elo abbiamo convinto che il Leeds United era la mossa migliore per la sua carriera”.

Nessun commento:

Posta un commento