mercoledì 24 giugno 2015

Altri due anni di Bamba


Ci sarà ancora il Leeds nel futuro calcistico di Sol Bamba. Il difensore centrale ivoriano ha infatti accettato la proposta economica del club e per i prossimi due anni Elland Road sarà ancora il suo stadio. Dopo una trattativa durata alcune settimane, durante le quali si è temuta anche la rottura tra le parti, il 30enne ex Leicester e lo United hanno finalmente raggiunto l'accordo. Dopo i 6 mesi di prestito della passata stagione Bamba è un giocatore del Leeds a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un biennale, con opzione per un terzo anno. Il Palermo, precedente proprietario del cartellino, riceverà un indennizzo la cui entità non è stata comunicata.

Il suo arrivo nello scorso gennaio fu decisivo nella striscia di risultati che portò il Leeds fuori dalla zona retrocessione. Al centro della difesa, in coppia con Cooper o Bellusci, ha saputo dare esperienza, solidità e fisicità. Da incorniciare la sua prestazione nella vittoria di Middlesbrough. Lui e Silvestri, in quel match, furono assoluti protagonisti. Nelle 19 gare giocate, alcune anche da capitano, ha messo a segno una rete, il temporaneo 2 a 0 al Craven Cottage.

L'arrivo di Bamba è anche l'ultima trattativa di mercato condotta da Nicola Salerno per il Leeds United. Con un anno di anticipo rispetto alla normale scadenza del contratto le parti si separano e per Salerno potrebbero riaprirsi le porte del calcio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento