venerdì 17 aprile 2015

Ammutinamento a Thorp Arch?


Se la notizia del gran rifiuto fosse vera (il condizionale è d'obbligo) ci troveremmo di fornte a una vera schifezza, una mancanza di rispetto verso i tifosi e un comportamento tutt'altro che professionale. Giocatori pagati per allenarsi ed essere a disposizione dell'allenatore devono rispettare i propri doveri e se anche venissero continuamente ignorati ed esclusi dalla squadra che scende in campo non hanno alcun diritto a comportarsi in un modo simile.

Ma cosa è successo a Thorp Arch prima della partenza verso Londra? Secondo quanto riportato dagli organi di stampa sei giocatori (Silvestri, Bellusci, Antenucci, Doukara, Del Fabro e Cani) si sarebbero detti infortunati e quindi non in grado di prendere parte alla gara in programma sabato. La notizia è stata un fulmine a ciel sereno perchè, secondo quanto visto da chi Thorp Arch lo frequenta, i sei si sarebbero allenati tutta la settimana ed anche giovedì sarebbero scesi in campo per la rifinitura. Silvestri e Antenucci hanno provato a raccontare la propria versione di fatti. Il portiere ha mostrato i segni di un infortunio rimediato contro il Norwich (in effetti martedì sera si è scontrato abbastanza duramente con Jerome) additando questo come la causa del suo forfait. L'attaccante ha fatto riferimento a un problema alla coscia destra rimediato nell'allenamento di giovedì.

I commenti alla notizia sono stati durissimi, soprattutto da parte di chi la maglia del Leeds l'ha onorata in passato. Whelan e Matteo, in particolare, si sono distinti per critiche molto forti verso i sei giocatori. Domani Redfearn, nelle consuente interviste post-partita, dovrà fare chiarezza sull'argomento. Si attende che la verità salti fuori, e se davvero c'è stato un rifiuto la speranza è quella di non rivedere i “sei tizi” vestire nuovamente la gloriosa maglia dello United.  

Nessun commento:

Posta un commento