lunedì 23 febbraio 2015

Wootton: sarà Leeds fino al 2017


Scott Wootton ha esteso la propria permanenza a Elland Road, allungando il contratto con il Leeds fino all'estate del 2017. Il precedente accordo, firmato nell'estate 2013 quando il difensore venne prelevato dal Manchester United per volere di McDermott, aveva come scadenza il giugno 2016.

Wootton è uno dei segreti della recente striscia positiva di risultati; autentica sorpresa per un giocatore che solo due mesi fa sembrava ormai destinato alla cessione. Il suo passaggio temporaneo nel mese di novembre al Rotherham era stato visto come il primo step per una separazione definitiva da consumarsi a gennaio, durante il mercato invernale. I due club avevano già iniziato a discutere dei dettagli del trasferimento, ma l'infortunio di Berardi e la volontà di schierare Byram in posizione più avanzata ha convinto il Leeds a bloccare tutto. Da allora, gara casalinga contro il Birmingham City, il difensore è sempre stato titolare nel ruolo di terzino destro. Nelle sette gare giocate da Wootton il Leeds ha collezionato 16 punti.

“Sono molto, molto felice e soddisfatto di aver firmato. Al momento ogni cosa sta andando nel verso giusto”, ha detto Wootton. “Mai avrei pensato che le cose potessero svoltare così e per questo motivo sono davvero contento”.

L'estensione del contratto di Wootton è la prima mossa del club in ottica futura. Con la salvezza ormai molto più vicina il club dovrà iniziare ad affrontare alcune situazioni, decidendo se proporre a Rudy Austin un nuovo contratto (il 30 giugno il giamaicano sarà free agent) e dando una decisa svolta nelle trattative per i rinnovi di Cook e Byram. I contratti dei due hanno scadenza giugno 2016 e le parti hanno già iniziato a parlare. Con l'agente di Byram però al momento non c'è accordo e i colloqui di dicembre sono stati tutt'altro che positivi.

Nessun commento:

Posta un commento