lunedì 6 ottobre 2014

Pari nel derby con le Owls: Bellusci risponde a Maguire

Termina in parità il derby contro lo Sheffield Wednesday e mister Milanic deve ancora rimandare il primo successo alla guida del Leeds. Nonostante un gara molto ben giocata, soprattutto nel primo tempo, il Leeds non riesce a portare a casa i tre punti e, solo nel finale, trova la rete che pareggia il vantaggio di Maguire. Passo avanti, rispetto alla gara contro il Reading, sul piano del gioco e della pericolosità offensiva, da rivedere la mira degli avanti che, anche complice un Westwood molto positivo, non sono riusciti a sfrutatre al meglio le occasioni da gol create.

Sono due i cambi nell'XI iniziale. In difesa Berardi, al rientro dopo la squalifica, prende il posto di Cooper sulla sinistra. Pearce, Bellusci e Byram completano la linea a quattro. A centrocampo Austin sostituisce Cook, lasciato a riposo, e affianca Bianchi e Mowatt. Sloth è il vertice alto del rombo, alle spalle di Antenucci e Doukara. Panchina per Adryan, ancora in cerca del debutto e molto atteso da tutti i tifosi.

È subito intraprendente Antenucci, l'attaccante guadagna una punizione dal limite dell'area, Mowatt calcia però a lato. Nuhiu di testa mette alto sopra la traversa. Il Leeds detta i ritmi della gara e muove molto bene il pallone, con un Bianchi perfettamente a suo agio nel ruolo di regista. È proprio l'ex Sassuolo a servire Mowatt in profondità, l'uscita tempestiva di Westwood neutralizza il tocco in mezzo del centrocampista per l'accorrente Antenucci. Anche Doukara attacca bene lo spazio, ma il suo diagonale, su tocco di Mowatt, è largo. Austin ci prova dalla distanza, il suo destro, indirizzato all'angolo, trova però la risposta di Westwood che con una mano mette in angolo. Poco dopo la mezz'ora Antenucci trova la via della rete, ma il guardalinee segnala l'offside dell'attaccante. Allo scadere del primo tempo Steve May ha sulla testa la palla del possibile vantaggio: sul cross dalla destra il numero 7 delle Owls mette però a lato.

Milanic lascia negli spogliatoi uno spento Sloth e inserisce Murphy. Antenucci è ancora pericoloso in avvio di ripresa, l'attaccante si fionda sull'errato retropassaggio di Mattock, prova a superare Westwood in pallonetto, ma Palmer sventa la minaccia. Al 52' gli ospiti passano in vantaggio. Maguire al limite dell'area raccoglie la respinta della difesa e con un destro chirurgico trova l'angolino alla destra di Silvestri. Il Leeds reagisce immediatamente allo svantaggio, ma Westwood nega ancora ad Antenucci la gioia del gol. May è nuovamente pericoloso dalle parti di Silvestri, ma la sua conclusione finisce a lato. A 20' dalla fine Milanic inserisce Sharp al posto di Doukara, nel tentativo di recuperare la gara. Al 79', sugli sviluppi di un calcio piazzato, arriva il meritato pareggio. Mowatt mette al centro, Bellusci raccoglie il rimpallo e di sinistro batte Westwood. Austin in contropiede di destro mette a lato da posizione favorevole, ma nei 10' finali sono le Owls a farsi preferire. Silvestri è però padrone dell'area di rigore e gli avanti delle Owls non riescono a portare pericoli alla sua porta.


Formazioni

Leeds: Silvestri, Byram, Bellusci, Pearce, Berardi, Biachi, Mowatt, Austin, Sloth (Murphy 45), Antenucci (Morison 80), Doukara (Sharp 68). Subs: S. Taylor, Cooper, Warnock, Adryan.

Sheff Wednesday: Westwood, Palmer, Loovens, Lees, Mattock, Maguire (Helan 69), Semedo (Coke 82), Lee, Maghoma, May, Nuhiu (Madine 45). Subs: Kirkland, Buxton, Drenthe, Dielna.

Marcatori: Maguire al 52', Bellusci al 79'.

Nessun commento:

Posta un commento