domenica 21 settembre 2014

Redders non sbaglia un colpo: tre punti anche nel derby


Il derby è del Leeds. Con una prova molto convincente lo United batte per 3 a 0 l'Huddersfield e continua la scalata verso le prime posizioni. Sono 10 adesso i punti ottenuti da Redfearn, in 4 gare, ma molto probabilmente dalla prossima non sarà più lui l'allenatore della prima squadra. Marko Milanic è atteso a Elland Road sin da lunedi ed avrà subito il difficile compito di non far rimpiangere il grande lavoro compiuto in questo ultimo mese da Redders. Per Neil ci sarà il ritorno al vecchio lavoro, quello preziosissimo nell'Academy.

Dopo il tridente di martedì sera, contro i Terries si torna al 4-3-1-2. Sloth prende il posto di Sharp che si accomoda in panchina. Difesa confermata, con Warnock, Bellusci, Pearce e Berardi. A centrocampo Bianchi è il mediano più arretrato, affiancato da Sloth, Mowatt e Austin. I tre hanno grande libertà di manovra e si interscambiano molto bene, riuscendo così a coprire la difesa e dare un importante contributo in fase offensiva, dove Doukara e Antenucci continuano, partita dopo partita, a perfezionare la loro intesa. Torna in panchina Morison, alla prima convocazione stagionale.

Il Leeds inizia la gara in attacco, Sloth mette pressione a Smithies che deve uscire dai pali con i piedi per spazzare via il corto retropasaggio di un compagno. Gli ospiti si fanno vedere nell'area dello United con l'ex Peltier che dal fondo mette al centro per Wells. La deviazione dell'attaccante non è però precisa. Al 19' il Leeds rompe l'equlibrio. Antenucci va in pressione su Lynch e sporca il rinvio del difensore, la palla arriva a Austin che dal limite dell'area calcia. Smithies non riesce a deviare il tiro che termina la sua corsa in fondo alla rete. Con il vantaggio acquisito la squadra di Redfearn continua a controllare il gioco con grande tranquillità e personalità. Doukara apre bene su Berardi che crossa dal fondo, Scannell devia con un braccio ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore. Bunn ci prova di destro, dopo un rimpallo favorevole, la sua conclusione è alta. In pieno recupero il Leeds raddoppia. Anticipo di Bellusci al limite dell'area, Antenucci parte in contropiede e sulla trequarti ospite serve il numero 5 ex Catania che tenta il colpo ad effetto: pallonetto dal limite dell'area, la palla sbatte sulla traversa, ma Antenucci è il primo ad arrivare sulla ribattuta e raddoppia. Il contropiede perfetto regala il 2 a 0 al Leeds, la seconda rete in due gare ad Antenucci e permette a Bellusci, autore di una giocata di gran classe, di continuare la scalata al ruolo di “favorito di Elland Road”.
 
L'Huddersfield prova a rientrare in partita in avvio di ripresa con i colpi di testa di Butterfield e Hudson, ma Silvestri non corre pericoli. Antenucci va al tiro dal limite dell'area, ma il suo tiro è smorzato dal braccio di un avversario. Anche in questo caso l'arbitro lascia correre. Al 69' Doukara fa tris. Tocco in verticale di Austin per l'attaccante colored, che converge verso il centro e di destro, da dentro l'area, batte Smithies. Al 73' il Leeds rimane in 10. Berardi, già ammonito, entra in tackle su un avversario: secondo giallo e doccia anticipata per lui. Per il difensore è la secodna espulsione in quattro gare. Redfearn inserisce Byram al posto di Sloth per equilibrare la difesa. Doukara perde una sanguinosa palla sulla trequarti, ma Stead calcia alto da buona posizione. Antenucci in contropiede potrebbe fare poker, dopo aver attraversato tutto il campo il tiro dell'attaccante sbatte però sul palo esterno. I minuti finali sono tutti per Redfearn, acclamato dai 29mila di Elland Road con il coro “There is only one Neil Redfearn”.... per il prossimo allenatore sarà dura raccogliere la sua eredità.


Formazioni

United: Silvestri, Berardi, Bellusci, Pearce, Warnock, Austin (Tonge 90), Cook, Bianchi, Sloth (Byram 74), Doukara (Morison 85), Antenucci. Subs. S Taylor, Cooper, Adryan, Sharp.

Huddersfield: Smithies; Robinson, Lynch, Hudson, Peltier, Coady, Hogg (Ward 59), Butterfield, Bunn, Wells, Scannell (Stead 74). Subs. Murphy, Dixon, Wallace, Smith, Majewski.

Marcatori: Austin al 19', Antenucci al 45'+1, Doukara al 69'.

Nessun commento:

Posta un commento