martedì 22 luglio 2014

Viviani a un passo dal Leeds

Arrivano sempre più conferme su un ormai imminente passaggio di Federico Viviani al Leeds. Il centrocampista 22enne, di proprietà della Roma, nonostante le numerose richieste provenienti da club italiani, avrebbe infatti deciso di provare l'esperienza inglese, accettando le lusinghe dello United.

Nicola Salerno questa mattina ha provato a gettare acqua sul fuoco, escludendo una firma già in giornata. Si era sparsa infatti la voce che Federico si sarebbe sottoposto alle visite mediche proprio oggi, per poi unirsi ufficialmente al club di Elland Road. Molto più probabile che per chiudere l'affare siano necessari ancora alcuni giorni, ma comunque il destino di Viviani sembra ormai scritto.

Centrocampista dotato di otiima tecnica individuale e molto pericoloso sui calci piazzati, ha passato la scorsa stagione in Serie B, con le maglia di Pescara e Latina. Con i nerazzurri ha sfiorato la promozione, fallita nella finale playoff contro il Cesena. Viviani ha accumulato 10 presenze nella nazionale under 21 (3 reti) e nel marzo scorso è stato selezionato da Cesare Prandelli per uno stage di 3 giorni a Coverciano.

Non è ancora chiara la formula del suo arrivo. La Roma punta molto sul giocatore e sembra disposta solo a concederlo in prestito. Il Leeds sta provando a strappare il diritto di riscatto, concedendo, nel caso, un controriscatto a favore del club giallorosso.

Nessun commento:

Posta un commento