venerdì 18 luglio 2014

Berardi è a un passo, ma il bello deve ancora venire


Dopo i 3 giorni di riposo la squadra è tornata ad allenarsi a Thorp Arch. Smaltite le fatiche delle due settimane in Italia il Leeds si appresta a concludere la preseason nello Yorkshire. Sono numerose le amichevoli programmate nei prossimi giorni, a partire da quella di sabato contro il Guiseley dell’ex Ben Parker. Test che avvicineranno la squadra al primo importante impegno stagionale: la trasferta di Millwall del 9 agosto. In queste partite mister Hockaday potrà valutare al meglio la rosa a disposizione, anche se nelle prossime settimane di mercato sono attesi diversi volti nuovi. Il prossimo a vestire la maglia del Leeds sarà Gaetano Berardi. Il difensore svizzero, 26 anni ad agosto, è stato fotografato ieri sera in un ristorante della città insieme a Cellino. Si attende solo l’ufficializzazione. Esterno difensivo, predilige giocare sulla destra ma può essere schierato anche a sinistra, Berardi rappresenta un'utile alternativa per Hockaday che potrà, eventualmente, avanzare Sam Byram sulla linea dei centrocampisti.

Nelle ultime tre stagioni Berardi ha vestito la maglia della Sampdoria. Dopo aver centrato la promozione in Serie A nel primo anno, in maglia blucerchiata ha disputato due stagioni in Serie A. Nella prima ha totalizzato 21 presenze, mentre lo scorso anno è finito ai margini della squadra ed è sceso in campo solo 5 volte.

Quello di Berardi sarà il quinto arrivo di questa campagna acquisti, ma Cellino e Salerno non hanno intenzione di fermarsi. Sono alte le possibilità di mettere le mani su Federico Viviani, centrocampista classe 92 di proprietà della Roma. L’agente del calciatore ieri ha confermato la trattativa e anche lo stesso Salerno si è detto molto ottimista.

Nessun commento:

Posta un commento